Notebook
Siamo lieti di annunciare che il forum è stato ottimizzato per la navigazione da cellulari. Ma è ancora in versione Beta di questa funzionalità pertanto t'invitano a provare sul tuo cellulare. Clicca qui per maggiori informazioni
Switch
Switch Accounts


Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Parole chiave

Ultimi argomenti attivi
» fsdfwsdfcsdcds<xcvSDFCSDACSDCSDA
Supporto con team viewer EmptyDom Mar 17, 2013 5:08 pm Da Niko

» Come presentarsi
Supporto con team viewer EmptyGio Dic 27, 2012 1:11 pm Da Niko

» Suono nella chat
Supporto con team viewer EmptyGio Gen 26, 2012 5:47 pm Da Niko

» Creare un pannello utente
Supporto con team viewer EmptyDom Gen 22, 2012 5:25 pm Da Niko

» Avere una barra sotto al forum
Supporto con team viewer EmptyDom Gen 22, 2012 5:13 pm Da Niko

» Verificare la disponibilità dei nomi utente
Supporto con team viewer EmptyVen Gen 20, 2012 10:28 am Da Niko

» Modificare le immagini per le password
Supporto con team viewer EmptyVen Gen 20, 2012 10:26 am Da Niko

» Modificare la lingua del forum per ogni utente
Supporto con team viewer EmptyVen Gen 20, 2012 10:25 am Da Niko

» Modificare il testo di valutazione per le password
Supporto con team viewer EmptyVen Gen 20, 2012 10:24 am Da Niko

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Partner
creare un forum


Non sei connesso Connettiti o registrati

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

<

Supporto con team viewer

Posted by Niko on Dom Gen 15, 2012 1:38 pm







Ciao,

ecco come ottenere supporto con team viewer:


Dopo aver scaricato ed installato TeamViewer, è possibile
iniziare ad utilizzarlo in maniera molto semplice, in questa guida verrà illustrato come offrire e ricevere assistenza remota, infatti con Teamviewer, voi o l'utente che
si collegherà al vostro computer potrà interagire con il sistema operativo come se fosse fisicamente presente.




Effettuare assistenza remota su un altro computer in rete LAN o Internet

Se un utente richiede il vostro intervento sul proprio PC per la risoluzione di un problema o per un altro motivo, è possibile, evitando quindi di dover installare per forza
la versione completa di TeamViewer, scaricare semplicemente il Modulo Cliente direttamente dalla
pagina iniziale del sito di TeamViewer.

Il modulo cliente infatti, è un solo file eseguibile che permette solamente il collegamento remoto al proprio PC.

Una volta scaricato, dite all'utente di eseguire il file e comunicarvi le chiavi di accesso al proprio PC, ID e Password visualizzati
nella schermata di TeamViewer Quick Support (nella schermata d'esempio ID e Password sono stati occultati per ragioni di sicurezza).




Teamviewer Quick Support, Modulo cliente



Ora dal TeamViewer installato sul vostro PC, basterà inserire ID e Password comunicati precedentemente dall'utente, selezionare l'opzione Supporto remoto,
inserire l'ID nel campo apposito, cliccare sul pulsante Collegarsi con l'interlocutore, non appena verrà stabilito il collegamento verrà richiesto
l'inserimento della password fornita precedentemente, attendere pochi istanti, se va tutto per il verso giusto ora è possibile interagire con il desktop dell'utente che
ha richiesto assistenza remota ed effettuare anche trasferimento file.




Teamviewer



Per chiudere il collegamento, chiudere semplicemente la finestra di TeamViewer o selezionare "X" (chiudi collegamento), nella barra degli
strumenti mostrata in alto nella finestra di assistenza remota.




Teamviewer





Richiedere assistenza remota su un altro computer in rete LAN o Internet

Per richiedere assistenza remota con TeamViewer, è sufficiente eseguire il Modulo Cliente (TeamViewer Quick Support) prelevabile dalla
pagina iniziale del sito di TeamViewer e
comunicare ID e Password visualizzati nella schermata del programma all'utente che desidera offrire assistenza.




L'utente dovrà avere installato TeamViewer in versione completa, seguendo le istruzioni sopra riportate potrà quindi effettuare un collegamento remoto con il vostro
desktop.


Bye :zen:

©️ FA-magazine AND ©️ Forumattivo



Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» Come avere supporto
» Supporto grafico

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.

Forumattivo.com | Informatica e Internet | Internet | ©phpBB | Forum gratis di aiuto | Segnala un abuso | Ultime discussioni